STOP!

NON CONTINUARE  NELLA RICERCA DI UN “MENTAL SPORT COACH” per te e/o per il tuo Team!

SEI GIA’ ARRIVATO NELLA WEB PAGE CORRETTA!

Il vostro “YLC SPORT BRAINS COACH”  è QUI ED ORA a tua disposizione!

china-img-dubbio

“Mmmmm… BRAINS… CERVELLI…
Di che cosa stanno parlando?
Probabilmente un nuovo nome a fini di marketing, ma niente di più.”

Tutte le tue perplessità e i tuoi dubbi sono giustificati, ma… per favore, dedicaci solo 5 minuti del tuo prezioso tempo. Permettici di introdurti nella nostra visione del Coaching sportivo.

1. “YLC* SPORT BRAINS COACH”: UNA NUOVA ERA!

Esistono delle differenze tra un “MENTAL SPORT COACH” ed “YLC SPORT BRAINS COACH”?

Dobbiamo essere onesti. Non possiamo parlare di “differenze”. Dovremmo probabilmente riferirci a due mondi diversi. Ma …. non sarebbe abbastanza!

china-img-toogle-nuova-era

YOUR LIVING COACHING è il PRIMO ed UNICO A LIVELLO MONDIALE a proporti questo ESCLUSIVO e RIVOLUZIONARIO approccio per il tuo successo e quello della tua squadra.

* YLC è l’acronimo di YOUR LIVING COACHING

2. UNA STORIA COMUNE

Era la prima volta che un allenatore di una squadra di calcio chiamava il nostro fondatore Alessandro Parrinello raccontando che la sua squadra aveva il seguente problema: giocava bene per una parte consistente della partita, ma poi non appena la squadra avversaria segnava  improvvisamente scompariva dal campo.

Effetto finale?

Una serie di sconfitte (anche nelle partite amichevoli) e un TEAM con il morale sotto le suole delle scarpe:

Ho parlato innumerevoli volte con i giocatori della situazione che stavamo vivendo. Tutti insieme. Oppure con dialoghi singoli con ognuno di loro. Prima e dopo le sessioni di allenamento. Ho raccontato loro delle mie esperienze personali e professionali simili. Abbiamo pensato alle possibili cause. Abbiamo ponderato tutte le possibili soluzioni. Abbiamo meditato molte soluzioni. Abbiamo valutato molte strategie. Abbiamo usato tutte le risorse della nostra mente … Niente da fare! Nessun miglioramento. Anche se i giocatori avevano il giusto atteggiamento e il corretto approccio nell’applicare le soluzioni proposte“.

L’allenatore era convinto che fosse anche colpa sua.

Non sono in grado di parlare con i giocatori. Ho bisogno di un motivatore oppure di un “MENTAL SPORT COACH””.

china-img-toogle-stop

Quante volte hai osservato una situazione simile nella tua squadra?

Quante volte hai affrontato una serie di sconfitte inaspettate o prestazioni negative senza trovare le motivazioni e le soluzioni efficaci per migliorare la situazione?

La frase comune è: “La squadra ha la TESTA BLOCCATA. Non è in grado di reagire e andare avanti.”.

In questi casi la prima soluzione applicata è: “Andiamo ad agire sulla TESTA!”.

Se fosse solo una questione di TESTA sarebbe meno complicato risolvere la situazione.

Sei sicuro che …

  • …. la TESTA BLOCCATA sia l’unica ragione?
  • …. basta fare giusti discorsi con le parole giuste per cambiare la situazione?
  • …. basta chiamare un motivatore o un “MENTAL SPORT COACH”?

3. TESTA BLOCCATA

PARLARE – RACCONTARE – RIFLETTERE – PENSARE – PONDERARE – VALUTARE – MEDITARE – MENTE

Le parole riportate sopra riportate sono quelle pronunciate dall’allenatore.

Se leggi nuovamente queste parole, puoi immediatamente renderti conto che esse riflettono qualcosa collegato alle attività del nostro cervello encefalico. Ovvero alla nostra TESTA.

Concordiamo con l’allenatore: la TESTA della squadra è effettivamente “bloccata”.

Quante volte succede anche nella nostra vita al di fuori dei campi sportivi?

Onestamente, dobbiamo riconoscere che l’allenatore ha affrontato la situazione con l’atteggiamento e la visione corrette.

Ma “sfortunatamente” non è stato sufficiente per superare le difficoltà.

E’ solo una questione di “sfortuna”?

Forse i membri del team non erano abbastanza concentrati sul superamento della situazione?

Oppure l’allenatore non aveva abbastanza capacità come motivatore o “SPORT MENTAL COACH”?

C’è molto di più sul tavolo. Non solo la TESTA BLOCCATA della squadra .

4. “YLC – SPORT BRAINS COACH” - UN APPROCCIO MULTIPLO

Il nostro fondatore Alessandro Parrinello è un coach pluri-certificato che ha creato questa nuova figura  qualificata di alto livello chiamata YLC SPORT BRAINS COACH.

china-img-toogle-grafico-successo

Un “YLC SPORT BRAINS COACH” opera sulla base di un approccio scientifico che unisce conoscenze provenienti da varie discipline il cui obiettivo è quello di promuovere e sostenere le prestazioni degli atleti e delle squadre al fine di concentrarsi sul proprio successo personale e di squadra.

Cosa significa “BRAINS“?

La parola “BRAINS” esprime molteplici significati direttamente collegati alla complessità della nostra entità di esseri umani.

“Se vuoi costruire una squadra vincente, devi partire dalla complessità del nostra entità di esseri umani. Le squadre sono composte da esseri umani. Quindi scegli il giusto punto di partenza! ”

Alessandro Parrinello

UNO SGUARDO RAPIDO

Alcune brevi indicazioni sugli elementi che compongono il nostro approccio INNOVATIVO e UNICO.

...AI CERVELLI MULTIPLI

Le ultime ricerche neuroscientifiche mostrano che noi umani abbiamo TRE CERVELLI detti anche Reti Neurali o Intelligenze.

Le nostre TRE RETI NEURALI complesse e funzionali sono:

china-img-toogle-3cervelli

Ogni intelligenza ha la sua memoria, il suo modo di apprendere e comunicare l’uno con l’altro, il suo modo di influenzare i nostri comportamenti, la nostra qualità della vita e anche … LE NOSTRE ATTIVITÀ E PRESTAZIONI SPORTIVE!

Anche quando siamo in una SQUADRA o in una COMPETIZIONE INDIVIDUALE!

china-img-toogle-5-1-2

Il nostro approccio e le nostre conoscenze sui CERVELLI MULTIPLI si basano sulla disciplina “mBRAINING” basata sul lavoro svolto da Grant Soosalu e Marvin Oka, riportato nel libro “mBRAINING – Using Your Multiple Brains to Do Cool Stuff” da cui emerse le mBIT multiple Brains Integration Techniques.

Alessandro Parrinello è un TRAINER direttamente formato e certificato da Grant Soosalu.

Per ulteriori dettagli, consultare il sito: www.mbraining.com

...ALLE EMOZIONI

Il concetto di EMOZIONI applicato nei nostri corsi di formazione e nel nostro approccio di coaching si basa sugli studi neuroscientifici, in ambito psicologico e in riferimento a fatti realmente avvenuti nel campo sportivo.

Le EMOZIONI sono elementi critici che devono essere guidati e gestiti dall’allenatore, dall’atleta e dalla squadra non solo durante le prestazioni sportive, ma anche durante le sessioni di allenamento.

china-img-toogle-emozioni

“L’eccellente performance inizia durante gli allenamenti. Le partite e le gare iniziano dal primo secondo del primo giorno di allenamento e finiscono un secondo dopo la conclusione della gara.”

Alessandro Parrinello

...ALLE ANTICHE TRADIZIONI, DISCIPLINE E CONOSCENZE DELLO SPORT

Migliaia di anni di tradizioni e di discipline antiche e delle conoscenze maturate nell’ambito sportivo mettono a disposizione degli allenatori, degli atleti e delle squadre sportive una quantità enorme di esperienze e tecniche che permettono di costruire un’evoluzione profonda non solo sportiva, ma anche umana.

La neuroscienza sta certificando i benefici per la nostra mente ed il nostro corpo provenienti da antiche discipline di meditazione e dalle moderne tecniche di visualizzazione creativa.

Scoprirai la nostra tecnica di visualizzazione e meditazione creativa di natura multipla che permette un beneficio reale per il raggiungimento del tuo SUCCESSO individuale e di squadra!

china-img-toogle-antiche-tradizioni

“Meditazione e Visualizzazione Creativa Multipla ti permettono di scoprire le tue energie e forze profonde che porteranno te e il tuo TEAM a raggiungere gli obiettivi sportivi. TORNA IN CONTATTO CON TE STESSO!”

Alessandro Parrinello

...ALLA LEADERSHIP

Per un  “YLC SPORT BRAINS COACH” la conoscenza e l’applicazione delle competenze di LEADERSHIP sono uno dei quattro elementi chiave.

Le competenze di leadership devono diventare un vero pilota e innescare le azioni di un atleta, di un  allenatore e della squadra.

Ogni singolo membro di una squadra sportiva, indipendentemente dal ruolo e dall’età, non è solo importante. Lui / lei è fondamentale e deve diventare un LEADER DI SE STESSO!

LEADER DI TE STESSO PRIMA DI ESSERE LEADER DI ALTRI!

Intelligenza Emotiva e Intelligenza Intuitiva diventano quindi competenze strategiche reali e pragmatiche da portare in campo fino dalla fase di allenamento per raggiungere la prestazione eccellente e la vittoria finale!

china-img-toogle-leadership

“Vuoi una squadra vincente? Costruisci una squadra di Leaders! Supererai tutte le difficoltà per raggiungere e ripetere il tuo SUCCESSO!”

Alessandro Parrinello

...E IL NOSTRO ALLENATORE?

Il nostro fondatore Alessandro Parrinello, ha proposto all’allenatore la nostra visione e il nostro approccio.

E’ iniziata quindi la creazione di una vera squadra vincente!

china-img-toogle-take

“È tempo di portare TUTTE le conoscenze su noi esseri umani nelle gare sportive e nei campi di allenamento. Oggi è un’opportunità unica con delle valenze evolutive anche durante lo svolgimento di una attività sportiva!“ 

Alessandro Parrinello

Le nostre attività sono pianificate e definite insieme ai nostri clienti.
Noi personalizziamo il nostro intervento in base alle vostre esigenze.

china-img-toogle-futuro

DIMENTICA IL CONCETTO DI “SPORT MENTAL COACH”!

SCOPRI  YLC SPORT BRAINS COACH!

PER IL SUCCESSO TUO E DELLA TUA SQUADRA!

img-sidebar

PERCHE’ SCEGLIERE YOUR LIVING COACHING?

Per l’esperienza del relatore: il Dott. Alessandro Parrinello vanta un percorso professionale di successo di oltre 15 anni nel mondo aziendale sotto diversi ruoli e con variegate qualifiche a livello dirigenziale e di responsabilità legale oltre ad una specifica formazione ed esperienza nei processi decisionali di natura emozionale ed intuitiva.

Alessandro Parrinello
+39 338 58 41 908
info@alessandroparrinello.it