Manage your time!

In un ambiente lavorativo sempre più complesso con elevate pressioni e scadenze sempre piu’ serrate la gestione del tempo diventa un fattore critico di successo sia per il professionista che per l’azienda. La letteratura specializzata è ricca di suggerimenti e metodologie che aiutano una migliore gestione del tempo. Tuttavia il nostro corso rappresenta una novità nel panorama formativo poiché riteniamo utile non solo limitarci a dare una serie di indicazioni e strumenti concreti ed innovativi di Time Management (elemento imprescindibile), ma andremo ad approfondire alcuni aspetti neurofisiologici e comportamentali che ci inibiscono o che ci aiutano a mettere in pratica le giuste azioni e strategie di gestione del tempo .

Il Time Management è una disciplina manageriale che ha sviluppato una propria storia, autorevole e autonoma, fin dagli albori della rivoluzione industriale.

Dagli appunti e le check-list cartacee alle forme legate ai valori e alle persone di acqua sotto i ponti ne è passata molto.

Metodi ne sono stati ideati e utilizzati a decine con risultati altalenanti nella vita reale.

Ad oggi la disciplina del Time Management è arrivata alla fine della sua quarta generazione nata al termine degli anni 80 del secolo scorso  con gli scritti del Prof. S. Covey.

Proprio in questi mesi si parla della nascita di una quinta generazione di Time Management di cui ce ne occuperemo successivamente.

“Il tempo è gratis. Ma è senza prezzo. Non puoi possederlo. Ma puoi usarlo. Non puoi conservarlo. Ma puoi spenderlo. Una volta che l’hai perso non puoi più averlo indietro”

– Harvey McKay

LA CONOSCENZA DI SE STESSI

Nella Nostra filosofia di Time Management la centralità deve essere riconosciuta alla promozione della conoscenza di se stessi da parte delle persone.

“Persona al centro” vuol dire non solo a capire qual è la propria relazione personale con il tempo quando si lavora, ma anche conoscere quali sono alcuni funzionamenti di natura neurofisiologica comuni a noi esseri umani che possiamo utilizzare per una gestione vincente del fattore Tempo.

La Nostra è una filosofia che permette di porre delle basi concrete e durature per costruire un percorso di crescita non solo professionale, ma anche personale applicabile con successo anche ad altri aspetti del proprio operato lavorativo e personale.

UNA VISIONE CONCRETA

Una particolare attenzione verrà data alla trattazione del multitasking, del fenomeno della procrastinazione e dell’esercizio  della delega con una serie di suggerimenti concreti e di spunti di lavoro da svolgersi in aula sia individualmente che in gruppo.

Non tralasceremo una analisi di quali elementi possono essere considerati “alleati” oppure “distruttori” di una sana azione di Time Management.

Concretamente effettueremo la divulgazione della conoscenza di alcuni metodi di  Time Management che saranno spiegati fornendo anche un flow procedurale di riferimento concretamente utilizzabile fin da subito nella vita reale di tutti i giorni.

Come anticipato  tratteremo concretamente anche gli elementi che caratterizzano la quinta generazione di Time Management.

A titolo di mero spunto: siamo sicuri che l’attività di procrastinazione sia sempre negativa?

Al quesito verrà data risposta esauriente durante il corso aprendoci ad una visione nuova ed innovativa.

Scopri la Nostra moderna e innovativa visione di Time Management in un corso creato ad hoc per ottenere il massimo dell’apprendimento e della applicabilità nella vita lavorativa di quanto imparato in aula.

img-sidebar

PERCHE’ SCEGLIERE YOUR LIVING COACHING?

Per l’esperienza del relatore: il Dott. Alessandro Parrinello vanta un percorso professionale di successo di oltre 15 anni nel mondo aziendale sotto diversi ruoli e con variegate qualifiche a livello dirigenziale e di responsabilità legale oltre ad una specifica formazione ed esperienza sul processo decisionale di tipo intuitivo.

Per l’applicazione di processo di apprendimento interattivo, concreto e multidisciplinare focalizzato nel fornire gli strumenti e le conoscenze capaci di agevolare l’uso della intelligenza emotiva, della “mente intuitiva” e della intuizione.

PER INFORMAZIONI:

Alessandro Parrinello
Cell. +39 338 58 41 908