Il benessere

La ricerca del benessere e’ una attività che noi esseri umani abbiamo sviluppato nel corso di migliaia di anni in tutte le culture che si sono susseguite nel corso della nostra storia. Basti solo pensare che le prime raffigurazioni sullo Yoga risalgono ad oltre 5.000 anni fa e che sono numerosi gli esempi di luogo di ristoro e di attenzione fisica e mentale verso se stessi presenti fin dall’epoca romana (le terme ne sono un esempio concreto). A partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale la ricerca e lo stesso concetto di benessere hanno subito una drastica evoluzione abbracciando tutte le sfere dell’esperienza umana, compresa quella lavorativa, fino ad arrivare a coniare l’espressione ben-essere (essere e stare bene qui e ora a 360 gradi). Nel nostro contesto attuale la ricerca del benessere organizzativo sta diventando sempre di più un punto di attenzione nel mondo aziendale odierno poiche’ esso è riconosciuto come un “fattore critico di successo difficilmente copiabile”.

BEN-ESSERE 3.0

Oggi con BEN-ESSERE 3.0 le conoscenze antiche dello Yoga e quelle delle moderne neuroscienze si uniscono in un corso altamente esperienziale dove al centro è posta la profonda conoscenza di se stessi per permettere di vivere a pieno il proprio lavoro. Scopri in dettaglio perché, che cosa e come far partecipare a BEN-ESSERE 3.0 i tuoi collaboratori.

img-yoga-toggle

WHY

L’evoluzione continua degli studi, degli strumenti e delle apparecchiature medico – scientifiche intervenuta negli ultimi due decenni ha permesso l’approfondimento e lo sviluppo di una serie di ambiti di ricerca  che vengono racchiusi nella più nota ed ampia espressione di “moderna neuroscienza”.

Oggi grazie alle continue e stupefacenti scoperte sul funzionamento neuro-fisiologico di noi esseri umani e alla loro sempre più diffusa divulgazione tramite gli odierni strumenti di comunicazione, la moderna neuroscienza assume un ruolo fondamentale per permetterci una più consapevole crescita personale in un qualsiasi ambito della nostra vita.

Conoscere il perché noi osserviamo, sentiamo e percepiamo gli eventi della nostra vita in un certo modo è un contributo fondamentale per farci capire più a fondo e migliorare il nostro ruolo familiare, professionale e sociale all’interno di un mondo moderno sempre più complesso e ambiguo.

Dal canto pratico, le discipline millenarie dello yoga e della meditazione forniscono un modello efficace e collaudato per allenare proprio il sistema nervoso ad essere più “sano” e permetterci relazioni, lavoro e risultati appaganti, proprio come le moderne neuroscienze stanno gradualmente dimostrando.

WHAT

BEN-ESSERE 3.0 è un corso aziendale di due giornate altamente esperienziale nel quale le antiche tradizioni Yoga e le ultime conoscenze neuro scientifiche si fondono in modo unico per dare ai partecipanti conoscenze e strumenti concreti per conoscere a fondo se stessi e poter vivere a pieno il proprio lavoro.

Il corso comprende e integra parti teoriche, interattive e di pratica (respirazione, meditazione, “mind-body exercises”) di modo da fornire ai partecipanti un modello semplice ed efficace da applicare nella vita quotidiana.

HOW

Le due giornate (8 ore circa) in cui si sviluppa BEN-ESSERE 3.0 vengono pianificate a distanza di 7–10 giorni tra il primo e il secondo modulo.

Il carattere della formazione è intenso e partecipativo grazie allo svolgimento di attività individuali e di gruppo svolte allo scopo di agevolare la piena comprensione del profondo significato delle conoscenze e delle pratiche acquisite.

La formazione può essere realizzata in una normale sala riunioni, purché sia sufficientemente ampia luminosa e areata. Non è richiesto alcun abbigliamento particolare, meglio essere comodi.

yoga-iconLe sessioni sono tenute da Alessandro Parrinello e Alessia Tanzi

img-sidebar

PERCHE’ SCEGLIERE YOUR LIVING COACHING?

Per l’esperienza del relatore: il Dott. Alessandro Parrinello vanta un percorso professionale di successo di oltre 15 anni nel mondo aziendale sotto diversi ruoli e con variegate qualifiche a livello dirigenziale e di responsabilità legale oltre ad una specifica formazione ed esperienza sul processo decisionale di tipo intuitivo.

Per l’applicazione di processo di apprendimento interattivo, concreto e multidisciplinare focalizzato nel fornire gli strumenti e le conoscenze capaci di agevolare l’uso della intelligenza emotiva, della “mente intuitiva” e della intuizione.

PER INFORMAZIONI:

Alessandro Parrinello
Cell. +39 338 58 41 908