"Può darsi che non siate responsabili della situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiare"

– MARTIN LUTHER KING

Coaching

img-home-coaching

Il coaching è una Partnership tra il COACH ed il cliente dove il Coach, attraverso un processo creativo stimola la riflessione, ispirando il cliente a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale attuale e futuro anche nella gestione di situazioni di elevata criticità e di richiesta di elevate prestazioni. Il Coaching non è il sostituto di un consulto medico e psicologico, diagnosi e trattamento ed in nessuno modo costituisce o deve essere considerato come tale. Le soluzioni maturate consapevolmente utilizzando le proprie risorse sono le più adatte in quanto provenienti dal tuo io più profondo. Vieni a conoscere questa nuova e generativa disciplina di crescita personale e professionale.

Leader nelle Relazioni

img-home-leader-relazioni

Il Leader nelle Relazioni è un vero Leader di se stesso e degli altri che pone al centro della sua filosofia manageriale la persona, il rapporto con se stesso e la relazione con gli altri quali elementi cardine per produrre dei risultati positivi per l’azienda, per la propria evoluzione professionale e per i collaboratori. Oltre a conoscere le caratteristiche principali dei cervelli multipli e del funzionamento del corpo umano egli fonda la sua figura di Leader sulla conoscenza e l’applicazione delle modalità di funzionamento della Intelligenza Emotiva riconoscendo gli effetti benefici che la gestione virtuosa delle emozioni, proprie e altrui, produce nell’ambito delle relazioni dentro e fuori l’azienda. Scopri di più su questa figura capace di dare una marcata impronta positiva al clima organizzativo aziendale.

mBIT Leadership & Decision Making

img-leadership

E’ un dato di fatto: il mondo economico e lavorativo odierno è volatile, incerto, complesso ed ambiguo! Ed in futuro le cose non miglioreranno …. Urge la scoperta di una modalità di Leadership & Decision Making che permetta di assumere il ruolo di soggetti capaci di decidere con Successo, in modo Compassionevole, Creativo e Coraggioso. La soluzione? Più vicino e più semplice di quanto si possa pensare: la conoscenza approfondita e l’uso della Mente Intuitiva.  Ciò permetterà non solo di tornare alla profondità di se stessi e di essere i veri autori della propria vita professionale, ma anche di generare un beneficio reale alla azienda ed alle persone che collaborano con noi. Partecipa e scegli di crearti un vantaggio professionale concreto: diventa un vero Leader di te stesso e degli altri!

Women & Leadership

img-home-women

Le donne iniziano la propria carriera lavorativa con lo stesso livello di intelligenza, educazione e voglia di emergere degli uomini. Ma se compariamo la situazione con gli uomini solo una minima parte delle donne raggiunge i livelli lavorativi gerarchici più alti nelle aziende. E’ solo un caso o vi è un qualcosa di più?  Una brevissima analisi storica e una conoscenza della reale situazione della donna nell’odierno ambito lavorativo (e non solo) saranno le basi per analizzare e creare in modo auto-riflessivo, attivo e partecipativo una strategia concreta che potrà essere utilizzata da parte delle donne (attuali e future manager) per sviluppare una maggiore auto-consapevolezza sui propri valori, sul proprio ruolo di Leader e di membro attivo di un Team di lavoro ponendo al centro l’uso della propria Intelligenza Emotiva e il raggiungimento di un proprio Work-Life Balance.

Conflitti lavorativi

img-home-conflitti

Il professionista moderno indipendentemente dalla attività svolta, dal suo ruolo e dal suo livello gerarchico, affronta giornalmente un contesto professionale che si caratterizza per la difficoltà dei rapporti relazionali che molto spesso si tramutano in veri e propri conflitti lavorativi. Le numerose ricerche internazionali effettuate sull’argomento riportano la crescente difficoltà dei professionisti nel gestire e superare le relazioni lavorative di natura conflittuale. Ne deriva che la conoscenza del conflitto lavorativo, delle ultime conoscenze scientifiche e manageriali sull’argomento e degli strumenti che abbiamo oggi a disposizione per la sua gestione e il suo superamento in modo positivo si pongono come una competenza personale e professionale fondamentale per raggiungere il proprio ben-essere, per lo sviluppo della propria carriera e per la produzione di risultati positivi per l’azienda.

Manage your time!

img-home-manage-your-time

In un ambiente lavorativo sempre più complesso con elevate pressioni e scadenze sempre piu’ serrate la gestione del tempo diventa un fattore critico di successo sia per il professionista che per l’azienda. La letteratura specializzata è ricca di suggerimenti e metodologie che aiutano una migliore gestione del tempo. Tuttavia il nostro corso rappresenta una novità nel panorama formativo poiché riteniamo utile non solo limitarci a dare una serie di indicazioni e strumenti concreti ed innovativi di Time Management (elemento imprescindibile), ma andremo ad approfondire alcuni aspetti neurofisiologici e comportamentali che ci inibiscono o che ci aiutano a mettere in pratica le giuste azioni e strategie di gestione del tempo.

Stress, Conoscilo per Combatterlo!

img-home-stress

Esiste una parola di larga diffusione che tutti noi conosciamo, pronunciamo, leggiamo, pensiamo e ascoltiamo anche più volte al giorno che è uguale in tutto il mondo occidentale. Lo sai quale è? E’ la parola STRESS. Nell’era moderna tutti siamo stressati e tutti cerchiamo rimedi di qualsiasi tipo contro lo STRESS. Anche se la parola STRESS è molto conosciuta e iper-usata, oggi è un patrimonio di pochi (esclusi i tecnici) conoscere che cosa è veramente lo STRESS e quali sono i suoi effetti reali su di noi.  Quindi chiediamoci: cosa è veramente lo STRESS?  Scopri di più.

Appreciative Inquiry

img-home-inquiry

Sei pronto per guidare un cambiamento reale, positivo e duraturo nel tuo team, nella tua azienda e nella tua organizzazione? Se la risposta è affermativa “Appreciative Inquiry” (d’ora in poi A.I.) è quello che fa per te. Questa tecnica si concretizza in un approccio collaborativo e costruttivo per realizzare un processo sociale organizzato e strutturato di domande la cui finalità è raggiungere un reale e duraturo cambiamento. L’A.I. può essere applicata all’interno dei processi di cambiamento dei team di lavoro, delle aziende e delle sue divisioni, nelle comunità e nelle organizzazioni di qualsiasi tipo anche di larghe dimensioni e su qualsiasi argomento legato ad una esigenza di cambiamento. A.I. permette di superare l’approccio classico utilizzato fino ad oggi e sintetizzato nella nota espressione “problem solving” grazie al principio di “focalizzarsi sul voler riconoscere e dare “pregio” a ciò che ha valore” quale base per un cambiamento virtuoso e duraturo. Un cambio radicale di approccio strettamente connesso ad una applicazione concreta della Intelligenza Emotiva all’interno delle organizzazioni.

BEN-ESSERE 3.0 (YOGA E 3 CERVELLI)

img-home-yoga

La ricerca del benessere organizzativo sta diventando sempre di più un punto di attenzione nel mondo aziendale odierno. Le recenti ricerche effettuate sul tema hanno sottolineato che un miglioramento del benessere lavorativo dei collaboratori ha degli effetti economici  e produttivi positivi reali per l’azienda. Il benessere dei propri collaboratori sta quindi diventando un vero fattore critico di successo difficilmente copiabile per le aziende di qualsiasi dimensione e settore.  Oggi con BEN-ESSERE 3.0 le conoscenze antiche dello Yoga e quelle delle moderne neuroscienze si uniscono in un corso altamente esperienziale dove al centro è posta la profonda conoscenza di se stessi per permettere di vivere a pieno il proprio lavoro. Scopri in dettaglio perché, che cosa e come far partecipare a BEN-ESSERE 3.0 i tuoi collaboratori.

In Partnership con Y-C Yoga Coaching

Servizi di coaching, formazione e consulenza per le AZIENDE parrinello-symbol-white Yourlivingcoaching.com by Alessandro Parrinello